Una paziente col Covid in aereo militare da Cagliari a Bologna

Una paziente col Covid in aereo militare da Cagliari a Bologna
La Nuova Sardegna INTERNO

Il velivolo militare, decollato dalla base aerea di Pisa, ha raggiunto l'aeroporto militare di Pratica di Mare dove ha imbarcato un'equipe medica del team di biocontenimento dell'Infermeria principale ed una speciale barella ATI (Aircraft Transit Isolator) per il trasporto di pazienti particolarmente infettivi, decollando poi nuovamente per Cagliari per caricare la paziente.

Quest'ultima, sotto la continua supervisione dell'equipe medica dell'Aeronautica Militare, è stata poi trasferita presso la struttura di destinazione

Una donna affetta da Covid-19 è stata trasportata da Cagliari a Bologna a bordo di un velivolo C-27J della 46ª Brigata Aerea di Pisa dell'Aeronautica Militare. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

L’Autorità sanitaria competente sta attivando l’indagine epidemiologica, tesa ad individuare i contatti per i quali sarà predisposta la misura della quarantena.». Lo scrive, in una nota, Piero Andrea Deias, sindaco di Nuxis. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. (vistanet)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano anche cinque decessi (1.398 in tutto). Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2 (SardiniaPost)

Covid: 44 contagi in Sardegna, tasso positività 1,6%

Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. pubblici “non possono essere gli unici a controllare questa. situazione”. – CAGLIARI, 01 MAR – “Siamo contenti per la zona. bianca ma questo non è un liberi tutti ma è un inizio per. (euronews Italiano)

I 400mila euro annunciati e stanziati dalla Giunta Regionale per gli agricoltori danneggiati dalle cavallette, ad oggi non ancora corrisposti, sono assolutamente insufficienti. Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali (Casteddu Online)

In totale. sono stati eseguiti 715.073 tamponi, per un incremento. complessivo di 2.636 test rispetto al dato precedente. Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr