Matteo Bassetti a Tagadà, "quei contagi che vengono contati tre volte": bollettino falsato, ecco le prove. Come lo spiegano?

Liberoquotidiano.it SALUTE

14 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti ancora contro il bollettino.

L'appello di Bassetti è chiaro e chiede, tra le varie cose, un minore uso dei tamponi: "Facendo tutti questi test non sappiamo cosa stiamo creando"

Secondo Bassetti il nuovo positivo non è un nuovo contagiato, ma un nuovo tampone.

Ma non finisce qui, perché Bassetti insiste anche sulla definizione del "caso Covid", ossia colui che ha un tampone negativo, segni radiologici di polmonite e segni e sintomi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Umiliazione per Matteo Bassetti, un attacco impensabile: ecco chi lo stronca. Ma è ben contento che sua mamma - che ha preso il Covid - si fosse vaccinata: "Per mia madre sì", perché "mi ripeteva che senza vaccino sarebbe morta. (Liberoquotidiano.it)

Secondo l'infettivologo, in futuro "dobbiamo andare verso una convivenza" con Sars-CoV-2, "anche pensando che questa" infezione, "per i vaccinati e per i protetti" da un contagio pregresso, "sarà una forma molto simile all'influenza. (Adnkronos)

"Il secondo punto - aggiunge Bassetti - è che continueremo ad avere questo bollettino giornaliero che non serve a nessuno. Non perché io non volessi il bollettino giornaliero - precisa - ma perché si voleva fare un bollettino più ordinato. (Adnkronos)

Di fronte alle telecamere di La7 e alla conduttrice Tiziana Panella l’infettivologo ammette che nel bollettino rientrano anche coloro che si fanno più tamponi. Contagi contati tre volte. “Se una persona fa tre tamponi al giorno, contano per tre contagi”. (Imola Oggi)

Nella mia ristretta cerchia - siamo sei persone - gli unici che hanno avuto il covid sono i tre vaccinati. Mario Adinolfi con la moglie Silvia Pardolesi. Lei è famoso per essere un appassionato delle colazioni al bar ed essere un grande amante dei cornetti: come fa senza ? (leggo.it)

Contagi Covid, i governi hanno paura. E quale sarebbe il problema nel continuare a pubblicare ogni sera i dati sui contagi Covid? A dire di molti esperti, ormai la variante Omicron rischia di contagiare mezza Nazione da qui a poche settimane. (InvestireOggi.it)