G8 Genova vent'anni dopo, corteo zapatista da piazza Alimonda a De Ferrari

Primocanale INTERNO

Da una parte la piazza dove morì Carlo Giuliani, dall’altra la piazza di fronte a Palazzo Ducale dove nel luglio del 2001 si riunivano i potenti della terra.

Lo slogan sarà: "Genova 2001 vent'anni dopo, un altro mondo è necessario", con un fitto palinsesto di eventi, dibattiti e iniziative per discutere sui giorni del G8

Diversi i manifestanti arrivati in città per per il corteo, alcuni anche dal Messico e da altri Paesi oltreoceano. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)

Giuliani era presente alla marcia zapatista partita proprio da piazza Alimonda, arrivata in piazza De Ferrari. Lei di recente ha perdonato Placanica. (SanremoNews.it)

Il PNRR sarà la cartina di tornasole di quello che saremo e daremo alle future generazioni e non si può fallire. Mercoledì prossimo, 21 Luglio, alle 17:30 presso il Circolo della stampa di Avellino, il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, ricorda Genova con Rossella Fierro, giornalista de Il Mattino, Don Vitaliano Della Sala, parroco di Capocastello (Mercogliano), Giovanni Capobianco, presidente Anpi Avellino, Anna Coluccino, insegnante e documentarista, Annibale Cogliano, storico, Chiara Mariconda, presidente UDS Avellino, e Andrea Amendola, segreteria Cgil Campania. (AvellinoToday)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Ma troppi elementi identificano una cultura che non è cambiata. Quello del G8 di Genova 2001 sembrava un anniversario consunto, hanno finito per parlarne tutti. (Open)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

In quel momento qualunque mia azione nei confronti della famiglia del ragazzo rischiava di suscitare una reazione pericolosa».«Si è vero E noi sapevamo di non poter fare affidamento su forze di polizia adeguatamente formate per affrontare la situazione. (La Nuova Sardegna)