Con il passaggio delle quote azionarie, si completa l'accordo tra la Vergnano di Santena e Coca-Cola

TorinoToday ECONOMIA

Fondata nel 1882 a Chieri e con sede a Santena, è ancora oggi guidata dalla famiglia Vergnano, giunta alla quarta generazione del suo family-business.

Questi marchi includono Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Kinley, Costa Coffee, Valser, Römerquelle, Fanta, Sprite, Powerade, Fuze Tea, Dobry, Cappy, Monster e Adez

Dopo l'annuncio del 28 giugno 2021, in questi giorni si è completato il passaggio del 30% della compagine azionaria da Vergnano a Coca Cola. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri media

Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà. (DM - Distribuzione Moderna)

Agronews. Completata partnership tra Caffè Vergnano e Coca-Cola Hbc. Dopo l'annuncio del 28 giugno 2021, Caffè Vergnano comunicare il completamento dell'acquisizione del 30% all’interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola Hbc Ag ("Coca-Cola HBC"). (Agroalimentarenews)

Nell’ambito di questa Partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi di Coca-Cola HBC, esclusa l’Italia (Quotidiano Piemontese)

L’accordo per la distribuzione esclusiva dei prodotti di Caffè Vergnano nei territori di Coca-Cola HBC (imbottigliatore strategico di Coca-Cola Company) al di fuori dell’Italia era stato già annunciato lo scorso giugno. (Notizie - MSN Italia)

Caffè Vergnano-Coca-Cola Hbc, completato accordo partnership. Nell'ambito di questa partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi in cui (Italia Oggi)

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni in Italia, e rappresenta il patrimonio e l’autenticità del vero espresso Made in Italy. I prodotti Vergnano sono “altamente complementari a quelli Costa Coffee e permetteranno a Coca Cola Hbc di raggiungere un più ampio ventaglio di consumatori e di segmenti di mercato” – aveva affermato in una nota la multinazionale (Foodweb)