Accordo con Ats: i medici di base faranno i vaccini nei centri e a domicilio - Bergamo News

BergamoNews.it SALUTE

È stato siglato mercoledì 24 febbraio l’accordo tra i medici di medicina generale e l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo in vista dell’avvio della fase massiva delle vaccinazioni anti Covid.

Bergamo (dottor Marco Agazzi), S.M.I.

Bergamo (dottor Vincenzo De Gaetano) e Intesa Sindacale (dottor Giancarlo Testaquatra).

Bergamo (dottor Mirko Tassinari), S.N.A.M.I.

La firma di mercoledì – all’unanimità – arriva dopo “incontri di aperto ma soprattutto costruttivo confronto con Ats – si legge in una nota dei sindacati dei medici -

(BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qui, i medici, vaccineranno nei propri ambulatori e in quelli messi a disposizione dalla Misericordia di Navacchio. I medici Tiziano Balestri, Enrico Bottazzoli vaccineranno negli studi medici S. Anna di via Bartoli 5; Maria Giovanna De Luca, Ilaria Meoli, Luca Puccetti, Aurora Turbati, Maurizio Turbati e Donatella Verdi negli studi Medici di via Tosco Romagnola 1082 a San Frediano a Settimo. (LA NAZIONE)

Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)

Una decina di Regioni «possono partire sin da subito, compatibilmente con la tipologia di vaccino e le dosi disponibili. Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. (Edra s.p.a.)

La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

Ogni settimana, stando al crono-programma, «saranno i medici - prosegue Bartoletti - a chiamare gli assistiti scorrendo proprio l’elenco dei mutuati». Poi, naturalmente, c’è anche l’annoso problema delle dosi, sempre con il contagocce: in tutto ne dovrebbero arrivare 80mila, sempre però che non ci siano ulteriori tagli. (Il Mattino)