GP Azerbaijan 2021 – Risultati PL2

FormulaPassion.it SPORT

Da decifrare le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ottimi guizzi di Pierre Gasly, Fernando Alonso e Antonio Giovinazzi.

Rivivi le PL2 di Baku attraverso il nostro LIVE. F1 | GP Azerbaijan 2021, classifica PL2

Doppietta Red Bull nella sessione pomeridiana a Baku con Sergio Perez davanti a Max Verstappen.

Seguono le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, il quale ha leggermente baciato le barriere perdendo l’ala anteriore e rovinando il giro migliora alla Curva-15. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Charles Leclerc si è reso protagonista di un’eccellente giornata a Baku, dove sono andate in scena le prove libere del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1. Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. (OA Sport)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian. In “casa sua” il monegasco della Ferrari non poté partire per un problema tecnico alla sua monoposto; a Baku cercherà dunque di rifarsi con gli interessi. (Ticinonline)

Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri. “Credo di aver gestito abbastanza bene – ha aggiunto Leclerc – Mi piace guardare anche alla situazione generale e in questo senso stiamo facendo passi avanti. (FormulaPassion.it)

ndubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. 15.07 Più incertezza relativa al giro secco, con Mercedes molto lontana in classifica ed una Ferrari molto vicina alla Red Bull. (OA Sport)

Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. Anche Carlos domani potrà fare una grande gara (FormulaPassion.it)

15.26: Una qualifica pazzesca per Leclerc che ha ottenuto la seconda pole-position consecutiva dopo Monaco a precedere Hamilton e Verstappen. Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2 (OA Sport)