Lotus svela la piattaforma delle future elettriche sportive

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Con numeri di questo tipo si attendono quindi prestazioni da capogiro e la piccola Lotus, pertanto, sarà sicuramente in grado di surclassare la stragrande maggioranza delle super endotermiche in circolazione.

Con queste dichiarazioni, Lotus introduce la struttura delle supercar green del domani che continueranno ad essere assemblate nella sede centrale di Hetel, in Inghilterra.

Richard Moore, direttore esecutivo di Engineering di Lotus, ha dichiarato: “Il progetto LEVA e l’architettura E-Sports sono rappresentazioni perfette dell’innovazione che continua ad essere al centro di tutto ciò che fa Lotus. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Piuttosto che concentrarci sullo sviluppo di un singolo modello, abbiamo preferito destinare i nostri sforzi alla progettazione di un’architettura in grado di supportare un’intera generazione di vetture elettriche”, dice Richard Moore “Abbiamo apportato numerosi correttivi per rendere più efficiente l’intero ciclo vitale del prodotto, dando vita a un telaio concepito sin dall’inizio per ottenere il massimo della leggerezza e delle prestazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Lotus Emira: disponibilità, caratteristiche e prezzo. Lotus Emira non sarà disponibile prima del 2022, ma se siete impazienti potete preordinare la vostra sul sito dell’importatore ufficiale italiano del Marchio di Hethel. (Autoappassionati.it)

Lotus ha dettagliato la piattaforma E-Sports super leggera che sosterrà i suoi sostituti completamente elettrici per Elise, Exige ed Evora, previsti dal 2026. (MotoriSuMotori)

La versione V6 First Edition è equipaggiata con il motore V6 sovralimentato da 3,5 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. (Automania)

L’architettura può ospitare due diversi tipi di configurazioni di batterie, definite “Chest” e “Slab”. Layout “Chest”. (Quattroruote)

Inoltre, come fa sapere Lotus, tramite la divisione Lotus Engineering la piattaforma potrà anche essere ceduta ad altri costruttori Nel futuro di Lotus c’è solo l’elettrico, la supercar Emira V6 sarà l’ultima auto con motorizzazione endotermica dello storico marchio. (DMove.it)