Tredicesima, per colpa delle tasse i lavoratori non avranno molto. Lo studio della Cgia

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Ricordiamo che il personale scolastico riceveranno la tredicesima con lo stipendio di dicembre.

Tredicesima, per colpa delle tasse i lavoratori non avranno molto.

Invece, i supplenti temporanei ricevono infatti mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima

L’Ufficio studi della Cgia ha già fatto i conti: le tredicesime quest’anno interesseranno 33,8 milioni di italiani: 16 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se a questo importo sottraiamo gli 11,8 miliardi di ritenute Irpef che finiranno nelle casse dal fisco, nelle tasche degli italiani rimarranno 33,9 miliardi netti. Stiamo parlando delle tredicesime che quest’anno interesseranno 33,8 milioni di italiani: 16 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti. (Corriere Nazionale)

É quanto calcola senza mezzi termini l'Ufficio Studi della Cgia di Mestre. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SFORBICIATAMESTRE Quasi 12 miliardi di euro finiranno nelle casse del fisco, dopo essere transitati per le tasche degli italiani. (Il Gazzettino)

Complessivamente l’ammontare lordo è pari a 45,7 miliardi di euro. Ma come sempre la tredicesima sarà alleggerita dall’erario che – sostiene la Cgia – farà festa anche quest’anno. (Nordest Economia)

Pensioni dicembre 2021 e tredicesima. Proprio come accade per i lavoratori, anche per i pensionati aventi diritto è previsto il pagamento della tredicesima mensilità. Ma nel concreto quando riceveranno la tredicesima i pensionati? (Scuolainforma)

Le prime tredicesime verranno pagate giovedì prossimo. In complesso, incasseranno un ammontare lordo pari a 4,16 miliardi di euro. (Radio Più)

Ai dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell'ultimo mese dell'anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre". Se a questo importo si sottraggono gli 11,8 miliardi di ritenute Irpef "che finiranno nelle casse del fisco, nelle tasche degli italiani rimarranno 33,9 miliardi netti". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)