Renault Mégane E-Tech Electric, ecco il crossover a batteria – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Renault svela le prime immagini ufficiali di un prototipo della Mégane E-Tech Electric, crossover di medie dimensioni alimentato a batteria e che arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

A fornire energia al powertrain è un accumulatore da 60 kWh di capacità, che consente alla Mégane E-Tech Electric di percorrere fino a 450 km con una singola ricarica completa, omologati secondo il ciclo Wltp.

La vettura è basata sulla piattaforma CMF-EV (sviluppata dall’Alleanza con Nissan) e spinta da un motore elettrico da 217 CV di potenza massima. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’auto, che si chiama MéganE (e si pronuncia “Mégane I”), ci svela la sua silhouette definitiva sotto un inedito stile mimetico. Prodotti nello stabilimento di Douai, tutti i veicoli preserie saranno decorati con un motivo inedito realizzato su misura da Renault Design (AutoScout24 Magazine)

Si farà guidare come Renault Megane E-Tech, suv sviluppato su architettura CMF-EV, base che sappiamo far parte anche del progetto Nissan Ariya all'interno dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. I primi dati sul suv elettrico confermano la potenza del motore, l'autonomia di marcia e la capacità della batteria. (Auto.it)

Una novità per completare la gamma delle elettriche della Losanga ad oggi vomposta da Twingo E-TECH Electric sul Segmento A e con la ZOE sul Segmento B. Tempo di lettura: < 1 minuto. In occasione di “Renault eWays – la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni”, il Marchio svela la showcar che anticipa le forme della Mégane E-TECH Electric. (Autoappassionati.it)

Basata sulla piattaforma CMF-EV sviluppata assieme all'alleato Nissan, la Mégane E-Tech Electric sarà dotata di un motore elettrico da 160 chilowatt (217 cavalli) montato frontalmente che alimenta un pacco batterie da 60 chilowattora, per un’autonomia dichiarata di 450 chilometri. (l'Automobile - ACI)

Advertisements Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Nuovo logo e interni touch. Lo stile della Mégane E-Tech Electric è caratterizzato da volumi pieni e poche linee morbide. (l'Automobile - ACI)