⏬Il DE40 crolla dell'1,5% nonostante i dati migliori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
European indices are experiencing a downturn following the release of disappointing earnings from European companies, including Volkswagen, despite better economic data Gli indici europei sono in calo a seguito della pubblicazione di risultati deludenti da parte di aziende europee, tra cui Volkswagen. I mercati azionari europei, in particolare l'Euro Stoxx 50 e il DAX tedesco, stanno affrontando sfide significative a metà settimana. (XTB)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da mesi i più avvertiti osservatori avevano avvisato che la troppo accelerata pianificazione della transizione ecologica con la cessazione nel 2035 della produzioni di motori alimentati da combustibili fossili avrebbe provocato la deflagrazione nel mondo dell'automotive. (ilmattino.it)
I sindacati tedeschi hanno annunciato che il management della Volkswagen intende chiudere tre stabilimenti in Germania, ridurre le operazioni in tutti gli altri stabilimenti ed eliminare costi per complessivi 4 miliardi all’anno. (Start Magazine)
“L’annuncio di Volkswagen della chiusura di tre stabilimenti apre scenari critici per la filiera metalmeccanica lombarda, dove molte imprese sono fornitrici del gruppo”. Così Gabriella Trogu segretario UILM Lario, sulle notizie riguardanti il colosso tedesco e le possibili ricadute per le nostre imprese. (ComoZero)
Il colosso tedesco dell'automotive annuncia la chiusura di tre stabilimenti in Germania. È l'ennesima vittima del Green Deal europeo (Tempi.it)
Roma, 30 ott. – Gli ultimi dati di Bilancio di Volkswagen “dimostrano l’urgente necessità di agire e di misure dolorose”. (Agenzia askanews)
I risultati hanno risentito dell’aumento dei costi fissi e degli accantonamenti per la ristrutturazione, spiega l’azienda. Milano, 30 ott. (Agenzia askanews)