Peugeot e-2008: prezzo, autonomia, interni e primo contatto su strada

Quattroruote ECONOMIA

Confermata anche l’assistenza alla guida di livello 2.

Non cambia neanche lo spazio a bordo: il baule conferma una capacità di 405 litri, ma perde i dieci sotto il piano di carico.

Anche gli allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT), le dotazioni e i materiali sono i medesimi delle varianti tradizionali, a conferma della volontà di posizionare l’elettrico sullo stesso piano.

Rispetto alla concorrenza, non si può regolare il recupero su più livelli: secondo i tecnici della Peugeot, la scelta è stata presa per rendere il più semplice possibile la guida nel quotidiano. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

Su strada, la Peugeot 2008 è soprattutto un auto comoda, maneggevole in città così come confortevole da assicurare una buona silenziosità di marcia anche in autostrada. no zero in più in casa Peugeot vuol dire ruote alte. (Il Messaggero)

L'e-2008 è l'unica versione che non può essere equipaggiata con il Grip Control per ottimizzare la trazione sui fondi a bassa aderenza mentre, come tutte le altre può imbarcare Adas che arrivano a generare un sistema di guida semi-autonoma di livello 2. (Il Sole 24 ORE)

Ogni volta sono rimasto piacevolmente colpito dall’ottimo compromesso tra rigidità e comfort dell’assetto e la nuova 2008 non fa eccezione. L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)

Il 1.2 turbo ha una bella spinta, vibra un po' nelle fasi di accelerazione e nelle partenze da fermo, ma in generale è silenzioso ed assicura una spinta concreta. Come va. Tralasciando la variante elettrica, a cui dedicheremo una prova dedicata, abbiamo guidato la nuova 2008 sia nella variante tre cilindri 1.2 turbo da 155 CV che nella diesel da 130 CV, entrambe con cambio automatico. (Automoto.it)

È diventata grande. Già ordinabile e in arrivo nelle concessionarie a inizio febbraio del 2020, la Peugeot 2008 è una crossover compatta interamente nuova. Tutta spigoli. Se la precedente Peugeot 2008 aveva nell’eleganza “alla francese” il punto di forza, questo nuovo modello punta di più sulla grinta, e ha una forte personalità. (AlVolante)