La lettera del sindaco Tosi alla Lamorgese: problemi di sicurezza sono mannaia

La lettera del sindaco Tosi alla Lamorgese: problemi di sicurezza sono mannaia
News Rimini INTERNO

Siamo convinti che i cittadini, italiani o stranieri, abbiano diritto a sentirsi sicuri anche quando cambiano città e vanno in vacanza

Gentile Ministra Lamorgese,. Consegniamo oggi nelle Sue mani la testimonianza di una città, Riccione, e della sua comunità laboriosa, tenace e orgogliosa come tutta la nostra Romagna.

. 🔊 Ascolta l'audio. Questa mattina il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha consegnato alla ministra Lamorgese una lettera aperta precedentemente condivisa con la Giunta e i capigruppo in rappresentanza di tutta la maggioranza in Consiglio Comunale. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha detto che poteva succedere ovunque, infatti sta accadendo ovunque in Italia perché la nostra nazione è diventata il ricettacolo di delinquenti, folli, drogati" Per la Lamorgese "è stato un episodio che non doveva capitare, ma che poteva accadere in qualunque parte d’Italia o d’Europa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E’ stato un episodio che certamente non doveva capitare, ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa. Era una persona evidentemente disturbata, su questo si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”. (Imola Oggi)

Il lato positivo che tutte le vittime non sono in pericolo di vita». Il caso era seguito da Roma» «Il caso era seguito da Roma, le Polizie europee erano in collegamento tra di loro - prosegue il ministro -. (Corriere della Sera)

Rimini: si farà la cittadella della sicurezza. Quaranta milioni di euro per l'ex caserma Giulio Cesare

Le due nazioni mediterranee, peraltro quelle che subiscono maggiormente gli sbarchi di clandestini, hanno infatti un basso numero di rimpatri anche rispetto agli altri Paesi Ue Così Luciana Lamorgese, il primo novembre 2019, fotografò quello che a suo avviso altro non era che un ameno contesto sociale. (Il Primato Nazionale)

Abbiamo escluso la pista terroristica, su questo abbiamo la certezza". "Non doveva capitare ma poteva capitare in qualunque parte d'Italia e d'Europa" ha specificato la ministra (La7)

Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. l'estate, diventi ogni anno un incubo Questa che le affidiamo oggi è la reiterata testimonianza di una comunità che rifiuta di. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr