Tarzo sempre più green: due le colonnine per la ricarica di auto elettriche attive. Sacchet: “Servizio chiesto anche dai turisti”

Qdpnews ECONOMIA

Molti turisti che frequentano il nostro campeggio arrivano dal Nord Europa dove, quanto ad auto elettriche, sono più avanti di noi”

Se la ricarica in piazza Papa Luciani è a pagamento, a Tarzo è al momento ancora gratuita.

“A questa colonnina, si aggiunge quella che si trova in piazza a Tarzo, a fianco dell’edicola, installata grazie ad un progetto dell’Unione Montana delle Prealpi Trevigiane che consente la ricarica sia per bici sia per auto elettriche” ricorda il sindaco Vincenzo Sacchet. (Qdpnews)

La notizia riportata su altre testate

Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. (Travely.biz)

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Volkswagen ha guidato questo cambiamento, offrendo l’intera gamma di mobilità sostenibile, dalle auto, alla ricarica, alle soluzioni energetiche sostenibili. (Il Messaggero - Motori)

Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. (Corriere Adriatico)

Ti potrebbe interessare: Page-Roberts Automotive presenta le batterie verticali nelle auto elettriche Garanzie che il CARB vuole portare fino a 10 anni e 150.000 miglia, al di sopra di quanto attualmente offrono i produttori. (MotoriSuMotori)

Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" "Per consentire la circolazione di tali veicoli, è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica. (SavonaNews.it)