Tarzo sempre più green: due le colonnine per la ricarica di auto elettriche attive. Sacchet: “Servizio chiesto anche dai turisti”

Qdpnews ECONOMIA

Molti turisti che frequentano il nostro campeggio arrivano dal Nord Europa dove, quanto ad auto elettriche, sono più avanti di noi”

Se la ricarica in piazza Papa Luciani è a pagamento, a Tarzo è al momento ancora gratuita.

“A questa colonnina, si aggiunge quella che si trova in piazza a Tarzo, a fianco dell’edicola, installata grazie ad un progetto dell’Unione Montana delle Prealpi Trevigiane che consente la ricarica sia per bici sia per auto elettriche” ricorda il sindaco Vincenzo Sacchet. (Qdpnews)

La notizia riportata su altre testate

Volkswagen ha guidato questo cambiamento, offrendo l’intera gamma di mobilità sostenibile, dalle auto, alla ricarica, alle soluzioni energetiche sostenibili. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)

L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. (SavonaNews.it)

In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione Sempre senza dimenticare i vantaggi delle auto elettriche. (Time Magazine)

Ora la metà delle auto vendute sono auto elettriche, ha detto a E24 all’inizio di maggio Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. (Travely.biz)

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola olkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astipalea per una sperimentazione ‘dal vivo’ delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica. (Corriere Adriatico)

Arriveranno entro fine anno altre 5 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr