Hitler era comunista

Hitler era comunista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
left ESTERI

Ieri sera è andata plasticamente in scena la tecnocrazia che si è ingoiata gli Usa e che stende la sua ombra anche sull’Europa «Hitler era socialista, era comunista, e l’errore più grande è stato etichettarlo come un uomo di destra». A pronunciare sorniona la bestialità è la co-presidente del partito neonazista tedesco Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel. Dall’altra parte del filo, stralunato e divertito, c’è il miliardario con sogni da plutocrate Elon Musk. (left)

Se ne è parlato anche su altri media

La squin… (La Stampa)

VIENNA — Sono le sette di sera di mercoledì 9 gennaio. I due sembrano a loro agio e ridono molto. (la Repubblica)

«Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. BERLINO. (La Stampa)

Musk duetto show con Weidel: “Afd salverà la Germania”. E lei: “Hitler comunista”

. Lo ha detto la leader di Afd Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. (Tiscali Notizie)

«Definire Hitler di destra e conservatore è stato il più grande errore della storia». A dichiararlo è Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (Afd) in una conversazione di poco più di un’ora con Elon Musk trasmessa su X, che è valsa numerose critiche al proprietario del social network e futuro esponente di spicco dell’amministrazione statunitense, accusato di influenzare la politica tedesca offrendo il proprio pubblico ad Afd. (Open)

Il rinnovato sostegno alla destra radicale tedesca è arrivato durante il dialogo che il miliardario ha avuto ieri con la candidata cancelliera di Afd Alice Weidel su X, la piattaforma social di cui è proprietario. (il Giornale)