Ucraina, Cremlino: Adesione a Nato aggraverebbe i problemi

Ucraina, Cremlino: Adesione a Nato aggraverebbe i problemi
LaPresse ESTERI

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia russa Sputnik, dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto di accelerare il piano di adesione di Kiev all’Alleanza atlantica per dare un segnale alla Russia

Milano, 6 apr.

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

E certamente questo richiederà ulteriori misure da parte della Russia per garantire la sua sicurezza", ha detto Peskov secondo Interfax n caso di dispiegamento di truppe Usa sul territorio ucraino o di un rafforzamento delle truppe Nato nei Paesi limitrofi, saranno necessarie ulteriori misure per garantire la sicurezza della Russia: lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Russia-Ucraina: una nuova escalation in corso (Di domenica 4 aprile 2021) I paesi occidentali sono sempre più preoccupati per le crescenti tensioni Russia-Ucraina. Negli ultimi gironi Mosca ha rafforzato la sua presenza militare al confine ucraino e nella penisola di Crimea. (Zazoom Blog)

Ripeto quello che ho detto: tra la guerra e gli omicidi, non staremo qui in silenzio mentre la nostra gente viene uccisa. Ignoto il carico a bordo.Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi (PPN - Prima Pagina News)

Ecco come Usa e Russia si scannano sull'Ucraina

Continua a materializzarsi sempre di più l’atmosfera da nuova ‘guerra fredda’ tra Russia e Usa: ora è la volta della disputa sul territorio ucraino e della Crimea. Ieri era stato lo stesso Zelensky ad accusare Mosca di “ammassare” truppe al confine del suo Paese. (Imola Oggi)

This comes at a time of drastically increased fighting on the frontlines in the Donbas. La Russia ha giurato che prenderà “misure extra per garantire la propria sicurezza” se dovesse osservare qualsiasi dispiegamento di truppe NATO in Ucraina, secondo la dichiarazione del Cremlino di venerdì scorso riportata da Reuters. (Come Don Chisciotte)

Il punto di Giuseppe Gagliano sulle intese militari tra Usa e Ucraina in funzione anti Russia. Il primo aprile si sono svolti colloqui telefonici tra il ministro della Difesa ucraino, Andreij Taran, e il capo del Dipartimento della Difesa statunitense, Lloyd Austin. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr