Coronavirus, Conte: “Per la prima volta dalla fine del secondo conflitto mondiale siamo stati costretti…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha detto l premier Giuseppe Conte nel corso dell’informativa alla Camera dedicata all’emergenza sanitaria.

“Per la prima volta, dalla fine del secondo conflitto mondiale, siamo stati costretti a limitare delle libertà fondamentali“.

E questa è la ragione della gradualità delle misure adottate”

“I principi a quali ci siamo attenuti sono stati quelli della massima precauzione ma anche dell’adeguatezza e della proporzionalità dell’intervento rispetto all’obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha relazionato in Parlamento giovedì mattina, 26 marzo, su quanto fatto dal Governo in queste settimane di emergenza. Il Governo poi si è attivato per sostenere subito il sistema sanitario nazionale, per un potenziamento dovuto al diffondersi dell’epidemia. (Varesenews)

Parla anche Matteo Salvini: "Subito tanti soldi per evitare la rivolta sociale". Terza frenata dei contagi, volano le borse: stallo all'Eurogruppo sui coronabond. (TUTTO mercato WEB)

Non freddi numeri, quelle che piangiamo sono persone con un nome, un cognome, una storia. La morte di tanti nostri concittadini è un dolore che, purtroppo, continua a rinnovarsi ogni giorno. (L'Arena)

Ci sarà un tempo per tutto, ma oggi è il tempo dell'azione e della responsabilità, quella massima compete al governo. Le parole di cordoglio del Premier Conte rivolte ai parenti delle vittime sono state seguite da un lungo applauso. (Fanpage.it)

Il ruolo dell’Unione Europea ‘sarà di accompagnare la rinascita, anche con strumenti di debito comune, sperando che nessun Paese si sottragga’. Tuteleremo gli interessi strategici – ha assicurato Conte parlando del nuovo provvedimento in arrivo – I più preziosi asset del Paese vanno protetti con ogni mezzo’. (Scuolainforma)