Modena. La Francescana sempre al vertice del Gambero Rosso

La Gazzetta di Modena ESTERI

Apre i giochi, oggi a Roma, il Gambero Rosso, mentre l'indomani Michelin Italia ha scelto per la prima volta la Franciacorta, nel bresciano, come palco per la cerimonia di revelation star, l'annuncio delle insegne stellate nella 67esima edzione.

Per gli esperti del Gambero Rosso «la ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità»

A testimonianza che c'era una gran voglia di tornare al ristorante. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Il Ristorante Dani Maison dello chef ischitano Nino Di Costanzo è tra le new entry (l’unica sul territorio regionale campano) che ha conquistato le Tre Forchette di Gambero Rosso (Il Golfo 24)

Svetta Niko Romito: con 96 punti si piazza prima di Bottura, Cracco, Vissani e Cannavacciuolo. Nella trentaduesima edizione della guida del Gambero Rosso sono segnalati 2700 esercizi con 245 novità (Rete8)

“Un anno importante per la ristorazione italiana che ha dimostrato grande capacità di evoluzione e di adattamento”, dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso. 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4 (Reporter Gourmet)

“La ristorazione italiana è l’orgoglio del nostro made in Italy - continua l’ad Luigi Salerno - i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi anche in questo difficile anno e hanno mantenuto alti gli standard nonostante le difficoltà che hanno ostacolato il loro lavoro. (WineNews)

Il pesce raccolto per un quantitativo pari a circa 20 kg è stato reimmesso sempre nel Naviglio in Comune di Certosa. E’ nostro interesse preservare la biodiversità acquatica dei canali che regoliamo, rappresentando questa un valore aggiunto che va ad a comprovare la buona qualità dell’acqua che distribuiamo prioritariamente a fini irrigui” conclude Folli (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)