Trump dice che contro l'epidemia gli Usa hanno fatto meglio di molti altri

AGI - Agenzia Italia ESTERI

"Molti degli altri Paesi stanno subendo ora una seconda ondata peggiore.

Secondo Trump, "i casi crescono perché stiamo facendo più test, gran parte del nostro Paese sta andando molto bene.

Le Fake News stanno facendo gli straordinari per far sembrare gli Usa (e me) più brutti possibile!".

"Con l'eccezione di New York e di poche altri località, abbiamo fatto molto meglio della maggior parte degli altri Paesi nel trattare il virus cinese". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Non mi piace indossarle - ammette ancora Trump nella mail, nel cui oggetto è scritto ‘I patrioti indossano la mascherina’ - ma possono forse aiutarci a ritornare al nostro modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima che fossimo colpiti in modo così terribile dal virus cinese”. (L'HuffPost)

"Non amo indossarla", ammette il presidente, sottolineando però che essa "potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese", come Trump designa il nuovo coronavirus (RSI.ch Informazione)

Un totale di 586.298 casi sono stati classificati come attivi dal ministero, con ulteriori 1.230.509 pazienti ritenuti guariti. Coronavirus, nel mondo 18,2 milioni di casi. (Rai News)

Hogan ha spiegato che la decisione delle scuole private di quella contea spetta alle scuole stesse e ai genitori degli alunni. La pandemia ha causato oltre 202.000 vittime nella regione, dove il Brasile rimane il paese più colpito con quasi 95.000 morti. (Il Messaggero)

Il presidente statunitense Donald Trump è tornato a criticare il voto postale in occasione delle elezioni presidenziali di novembre. Lo scrive il China Daily in un commento dedicato alle vicende di Bytedance, la società che controlla la popolare app negli Usa. (la Repubblica)

Trump indagato per frode: gli affari immobiliari. Arrivato alla Casa Bianca, Donald Trump ha lasciato la compagnia nelle mani dei due figli Donald e Eric, senza però mai distaccarsi del tutto e anzi continuando a ricoprire un ruolo di controllo dall’alto. (QuiFinanza)