Donna morta a Genova schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi: l'albero era "monitorato da tempo"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna è morta a Genova dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 12 marzo. La vittima aveva 57 anni, stava passando su un marciapiede nel quartiere della Foce. I residenti della zona hanno sottolineato come quell’albero che l’ha travolta fosse da anni un pericolo per i passanti. Donna morta a Genova: è stata schiacciata da una palma I soccorsi in piazza Paolo Da Novi e le indagini La pianta era monitorata Donna morta a Genova: è stata schiacciata da una palma Incidente tragico a Genova in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere della Foce, dove una palma ha schiacciato una passante causandone la morte. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul posto è arrivato il magistrato Fabrizio Givri. Inevitabile che sia aperta un’inchiesta per la morte della cinquantasettenne avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. (GenovaQuotidiana)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118: la vittima, che aveva 57 anni, è stata prima liberata dai pompieri e poi consegnata alle cure dei sanitari. Tragedia nel pomeriggio in piazza Paolo da Novi a Genova, dove una donna, Francesca Testino, è morta schiacciata da una palma che è piombata sull'asfalto qualche minuto prima delle 14,30. (Il Giornale d'Italia)
“A nome della Presidenza del Consiglio comunale e del Consiglio comunale tutto, esprimo profondo cordoglio per la nostra concittadina che questo pomeriggio ha tragicamente perso la vita a causa del crollo di una palma in Piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce a Genova (Telenord.it)

L’uomo stava eseguendo dei lavori di resinatura quando si è improvvisamente accasciato al suolo. I colleghi hanno subito allertato i sanitari del 118 che sono prontamente intervenuti ma al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. (Frosinone News)
Il giovane si è sentito male mentre correva e si è accasciato sull'asfalto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto da altri jogger. (Il Giornale d'Italia)
Per chi ha poco tempo1️⃣ Aster esprime cordoglio per la vittima del crollo della palma in piazza Paolo Da Novi2️⃣ L’ultimo controllo sulla pianta, effettuato a settembre 2024, non aveva segnalato pericoli3️⃣ I tecnici dell’azienda sono impegnati in accertamenti per individuare le cause del cedimento La notizia nel dettaglio Aster ha espresso profondo dolore e sgomento per la tragedia avvenuta in piazza Paolo Da Novi, in cui ha perso la vita Francesca Testino. (Telenord.it)