Emilia-Romagna: da lunedì zona bianca. Ecco cosa si potrà fare

La Repubblica INTERNO

Insomma, il ritorno alla normalità non sia senza comportamenti responsabili.

A tempo stesso ricorda che il virus non è sparito.

"Non abbiamo finito di contrastare la pandemia da Covid, dobbiamo rendercene conto - avverte Donini - I dati sono in netto miglioramento, avremo la zona bianca sicuramente da lunedì, ma le libertà che ci siamo guadagnati a suon di sacrifici devono continuare

Da lunedì l'Emilia-Romagna sarà zona bianca. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’attività è partita mercoledì 9 giugno nelle strutture di Corofar/Ausilio (Forlì), Ravenna Medical Center (Ravenna) e Nuova Ricerca (Rimini). Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. (ravennanotizie.it)

In zona bianca cade il coprifuoco e ci si può spostare liberamente “Ieri – scrive il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, in un post su Facebook – per la prima volta dopo tanto tempo, zero decessi per covid in Emilia-Romagna (Estense.com)

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 296 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 363.818. (piacenzasera.it)

Nuovi positivi, casi attivi, ricoveri e decessi: tutti i dati aggiornati a oggi. La situazione dei contagi nelle province ha visto Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi) (BolognaToday)

Dopo valutazione da parte dell’anestesista, al paziente è stata somministrata l’analgesia per il forte dolore. Un gruppo di amici sabato è andato a fare una gita in mountain bike nelle colline intorno a Casalfiumanese, nel bolognese. (ForlìToday)

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.684 casi di positività, 123 in più rispetto a sabato, su un totale di 10.346 tamponi eseguiti. 24 nuovi casi di Coronavirus nel cesenate e nessun decesso in tutta la Romagna. (CesenaToday)