La Turchia di Erdogan è diventata la più grande prigione al mondo per giornalisti

L'Espresso INTERNO

Oltre 150 giornalisti arrestati, in migliaia licenziati senza motivo: ormai basta un tweet contro il governo per finire in carcere per mesi. «La situazione è destinata a peggiorare drammaticamente ma con questo referendum abbiamo capito che sta ... (L'Espresso)

Su altri media

Gabriele Del Grande, il giornalista italiano fermato in Turchia durante un controllo dalle autorità al confine con la Siria e trattenuto da alcuni giorni in un centro di detenzione amministrativa, è riuscito a chiamare in Italia dal telefono del centro ... (PrimaPaginaItaly)

"Gabriele ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non gli fanno incontrare un avvocato, non gli dicono di cosa è accusato". Alexandra D'Onofrio, 35 anni, antropologa e regista compagna del reporter toscano ... (L'Huffington Post)

L’ex studente boccononiano si trova nell’istituto penitenziario, tra i più apprezzati per le politiche di rieducazione dei detenuti, dal 12 dicembre 2015 quando vene condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzat... (La Stampa)

A 10 giorni dal fermo al confine con la Siria, dove stava facendo alcune interviste, il reporter e documentarista toscano è ancora trattenuto in un centro di detenzione amministrativa in Turchia. L'Italia si mobilita per Gabriele Del Grande. (Il Messaggero)

Così diceva Gabriele Del Grande presentando nel 2014 a Venezia il documentario 'Io sto con la sposa'. Oggi il giornalista, blogger e regista è bloccato in Turchia, dove è stato fermato domenica 9 ... (Adnkronos)