All'ITForum Online Week Bitcoin e cripto: opportunità, azzardo o chimera?

Finanza Operativa ECONOMIA

Tutti gli utenti iscritti alla ITForum Week Online Edition riceveranno prima dell’apertura dei lavori una virtual bag con all’interno materiali vari, link e informazioni per usufruire di ulteriori promozioni fornite dalle aziende partner.

Clicca qui per scoprire tutti gli altri appuntamenti in programma all’ITForum Online Week.

Mancano ormai due settimane all’inizio di ITForum Online Week la risposta della più grande e importante manifestazione italiana del trading e degli investimenti all’emergenza Coronavirus e al conseguente temporaneo lockdown anche degli eventi fieristici tradizionali. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altre testate

Un lavoro che permetterebbe a Ethereum e Cardano di assumere un ruolo sempre più prezioso nella vita di ogni giorno, senza legare il proprio destino alla pura speculazione. Le ultime notizie, le quali segnalano il dinamismo della creazione di Vitalik Buterin, secondo molti osservatori, avrebbero in pratica costretto IOHK ad accelerare a sua volta i tempi per non farsi travolgere dalla rivale. (La Voce Sociale)

Per XRP, Monero e Dash il futuro prossimo appare in crescita, senza voler apparentemente fermare il trend che ha preso piede durante il mese. Andamento dei prezzi di Monero. XRP, Monero e Dash salgono ancora: DASH. (Criptovalute24)

Con il dimezzamento dei nuovi bitcoin si punterà certamente a non commettere gli stessi errori fatti 4 anni fa. La nuova era dei nuovi Bitcoin, oggi in ripresa dopo un traballante inizio anno, ha certamente il potenziale per inaugurare un nuovo ordine finanziario e magari perchè no, ritornare ai 20 mila dollari di quotazione raggiunti il 17 dicembre del 2017. (Contattolab)

La soluzione adottata è quella di Umbra, un semplice insieme di standard associati a contratti intelligenti i quali riescono a dare vita ad indirizzi invisibili, almeno sulla carta. Com’è noto, nell’opera di restyling di Ethereum si sta cercando anche di aumentarne il livello di privacy. (La Voce Sociale)

BTC è attualmente scambiato al di sopra del livello di 9.500 USD, con una resistenza immediata vicino al livello di 9.650 USD. Nel complesso, il prezzo di bitcoin viene ora scambiato in una zona rialzista al di sopra della zona di supporto di 9.200 USD. (Cryptonews)

Fu così che Mark Karpeles divenne il “Barone dei Bitcoin” e diventò anche uno dei membri fondatori della Bitcoin Foundation, dove rimase dal 2012 al 2014. La bancarotta di Mt Gox ha scatenato l’ira dei vari utenti, veri e propri creditori della situazione, i quali vogliono essere risarciti per quanto hanno perso nell’attacco. (Cryptonomist)