Covid, a settembre una possibile nuova ondata: l’allarme di Pregliasco

Money.it INTERNO

Abbiamo ancora mezzo milione di persone che possono contagiare altri in varia forma e con varia intensità.

Covid, a settembre una possibile nuova ondata. Alla fine dell’estate potremmo dover convivere nuovamente con l’ennesima ondata di virus, secondo il professor Fabrizio Pregliasco: “Questa ipotesi c’è e dal punto di vista generale quello che si vede nel Regno Unito è la presenza della variante indiana, che potremmo avere anche noi”. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il bollettino del ministero della Salute del 9 giugno, sono ancora in calo i positivi negli ospedali e nessuna regione supera le soglie d'allerta: in rianimazione ci sono 661 persone (-27, 24 gli ingressi del giorno) e negli altri reparti 4.382 (-303). (Sky Tg24 )

Coronavirus, bollettino 9 giugno 2021: i nuovi casi nelle regioni Il bollettino di oggi sull'emergenza coronavirus in Italia: quanti sono i nuovi casi e i decessi nelle regioni. Il bollettino del ministero della Salute sull’emergenza coronavirus in Italia indica che nelle ultime 24 ore ci sono stati 2.199 nuovi contagi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 4.237.790. (Virgilio Notizie)

I dati dell'epidemia Coronavirus: 2.199 positivi e 77 decessi in 24 ore con 218.738 tamponi Tasso di positività stabile: 1%, ieri 0,8%. gli attualmente positivi sono oggi 5.237 (-5,5% su ieri).Sonoi nuovi positivi in Veneto nelle ultime 24 ore. (Rai News)

È la terza volta nel giro di una settimana che viene superato il tetto dei 6mila contagi giornalieri. La prima risale a venerdì 4 giugno, quando i malati erano stati 6.238. (TIMgate)