La missione di Italiano: chiamato a costruire il Rinascimento della Fiorentina

Fiorentina.it SPORT

E qui voglio diventare un allenatore importante»

Il tecnico di fronte a una missione non facile: risollevare giocatori che da tre anni almeno si sono appiattiti. Dal Piazzale Michelangelo Vincenzo Italiano, l’allenatore chiamato a costruire il “Rinascimento” viola, rilancia.

«Voglio che la Fiorentina diventi una squadra con una sua identità, che giochi senza paura.

Devo capire se ci sono giocatori che non hanno dato tutto e che sono disposti a tirare fuori il fuoco. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

1 Summit di mercato in casa Fiorentina : verso l'ora di pranzo, infatti, al centro sportivo Davide Astori è arrivato il procuratore Alessandro Lucci , per parlare con il ds Daniele Pradè . Secondo quanto appreso da calciomercato. (Calciomercato.com)

Fiorentina, Pradè ha firmato il rinnovo: manca soltanto l'annuncio ufficiale. vedi letture. Anche se l'annuncio ufficiale deve ancora arrivare, la Fiorentina prosegue con Daniele Pradè nel ruolo di direttore sportivo. (TUTTO mercato WEB)

Questa Fiorentina è già una squadra di livello, che si può migliorare, ma in ritiro, voglio valutare tutti i giocatori che abbiamo a disposizione FIORENTINA – «Quando ti chiama un club come la Fiorentina, ci deve essere sicuramente grande orgoglio per chiunque. (Calcio News 24)

E' più difficile, a Firenze ci sono molte più pressioni e devi essere un tecnico di grande spessore. L'opinione controcorrente, che riconosce che per la carriera di Italiano quello fiorentino sarà un capitolo decisivo. (Viola News)

Con Italiano, invece, la Fiorentina si è presa molto più calma e il tecnico viola valuterà tutti i giocatori presenti nella rosa attuale. Discorso opposto per Lirola: lo spagnolo poteva rimanere a Firenze con Gattuso, che stava provando a convincerlo, mentre con il tecnico siciliano sarà sicuramente ceduto (fiorentinanews.com)

Girone B. Rischia di ripartire dal campionato Eccellenza il Carpi che è stato escluso dal campionato di Serie C per problemi di pagamenti dei contributi Inps. La squadra rossoblù è l’unica delle 51 squadre di Serie C che hanno consegnato la domanda d’iscrizione incompleta di fideiussione, elemento fondamentale per l’iscrizione in terza serie (Calcio In Pillole)