Mauro Bellugi, addio all’ex Inter, Bologna e Napoli: calcio in lutto

Calciopolis INTERNO

Lutto nel mondo del calcio.

Leggi anche > > > Donnarumma frantuma record: in Milan-Inter il grande traguardo. Mauro Bellugi, quel saluto di Rumenigge. Recentemente, Mauro era stato ospite del programma Tiki Taka per raccontare la terribile esperienza dell’amputazione.

Mauro Bellugi è morto questa mattina: lutto nel mondo del calcio per la scomparsa dell’ex calciatore.

Il mondo del calcio saluta Bellugi, ricordandolo come un uomo ironico e positivo nell’animo

Prima del derby tra Milan ed Inter, scompare Mauro Bellugi ex difensore nerazzurro degli anni ’70. (Calciopolis)

La notizia riportata su altri media

Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. Con Mauro Bellugi la sintonia è sempre stata totale per una chimica naturale e spontanea, per le molte cose che amavamo in comune. (TUTTO mercato WEB)

Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. Anche i giocatori del Milan potrebbero giocare con il lutto al braccio (Fcinternews.it)

Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. Bellugi, che lo scorso 7 febbraio aveva compiuto 71 anni, recentemente aveva dichiarato: "Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. (ilGiornale.it)

In Nazionale partecipa, senza mai scendere in campo, al disastroso Mondiale del 1974 in Germania con Valcareggi in panchina A San Siro i nerazzurri vincono 4-2, con Bellugi che sblocca l’incontro dopo 10 minuti grazie a un gran tiro da fuori area. (La Stampa)

Prima del derby minuto di silenzio. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)

Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra. Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara". (fcinter1908)