Salvini: "Nomina Fornero? La Lega non ci sta"

Entilocali-online INTERNO

In un’altra intervista, alla ‘Stampa’, Fornero parla anche del Pnrr: “La verità è che abbiamo davanti sei anni per spendere bene molti soldi

No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni”.

Salvini: “Nomina Fornero?

La Lega non ci sta”. “La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani???

Lo scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, criticando la nomina dell’ex ministro del Lavoro nel team di consulenti economici del governo. (Entilocali-online)

La notizia riportata su altri giornali

Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

La presenza di Elsa Fornero, già ministra del Lavoro del Governo Monti, tra gli esperti e consulenti tecnici del Governo Draghi non è piaciuta al leader della Lega Matteo Salvini. Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione (Open)

In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia Contemporaneamente verrà creato un hub specializzato negli uffici Inps di Via Ballarin a Roma, che accentrerà le domande per poi eventualmente smistarle presso i vari centri medico-legali. (ilmessaggero.it)

A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma (ilGiornale.it)

Mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se fossi entrata nella commissione sulla programmazione economica. “Diciamo – dice Fornero – che preferisce in quei casi delegare ad altri”. (Corriere Quotidiano)

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. (Impronta Unika)