Australian Open 2022, il sorteggio è stato annullato. Si attende una decisione sul caso Djokovic

OA Sport SALUTE

Ebbene, come riportato dalla testata The Age, il sorteggio previsto alle ore 15.00 locali è stato posticipato alle 16.15 per l’evoluzione della questione legata a Djokovic, nei fatti testa di serie n.1 del torneo e campione in carica.

E’ notizia di oggi che gli Australian Open ridurranno la capienza del 50% a causa dell’aumento dei casi positivi alla variante Omicron nello Stato del Victoria

Alle 05.00 del mattino italiano era in programma il sorteggio dei due tabelloni principali, maschile e femminile, dell’edizione 2022 degli Australian Open. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L'evento è stato ritardato senza spiegazioni per più di un'ora e alla fine il 34enne 20 volte vincitore di trofei dello Slam è stato sorteggiato al primo turno con il connazionale Miomir Kecmanovic. (Sputnik Italia)

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo. La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto «non è cambiata», ha detto Morrison. (Il Sole 24 ORE)

Intanto al primo turno degli Australian Open, torneo che Djokovic ha già vinto nove volte e nel quale è stato inserito come prima testa di serie, è stato sorteggiato contro il connazionale Miomir Kecmanovic (La Stampa)

Parla Adriano Panatta. L’ex tennista italiano ha dichiarato: “È tutto molto confuso. Non penso mai alla malafede di qualcuno finché non viene provata, bisogna capire se la documentazione di Djokovic è valida. (Tennis World Italia)

“La notizia che Novak Djokovic non ha detto a uno dei nostri membri – e al resto del team de L’Équipe quel giorno – che era risultato positivo al Covid-19 è estremamente preoccupante. (LiveTennis.it)

Sullo sfondo, il rischio del carcere e un colpo di mannaia alla carriera. E cioè che se ne sia andato in giro nel suo Paese nonostante fosse risultato positivo al Covid (QUOTIDIANO NAZIONALE)