MotoGP, Joan Mir difende Valentino Rossi: "Non dobbiamo massacrarlo. Vecchio? Non direi"

OA Sport SPORT

Joan Mir, Campione del Mondo MotoGP, ha voluto difendere Valentino Rossi.

In un’intervista, infatti, l’alfiere della Suzuki si è espresso in questo modo: “Non dobbiamo massacrare Valentino.

Il Dottore, infatti, scatterà penultimo nel GP di Doha 2021, in programma alle ore 19.00, ed è stato accusato da più parti di essere vecchio e di doversi ritirare.

Dobbiamo essere chiari su chi sia.

Nella gara scorsa è stato uno dei pochi che hanno girato in 1’55” negli ultimi giri e, se sei vecchio, non lo fai“

(OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Se l'ha fatto apposta deve essere punito" ha detto infatti Mir a riguardo Il contatto finisce sotto investigazione ma i commissari decidono di non intervenire classificandolo come un normale contatto di gara. (Sport Fanpage)

Pochi metri dopo Jack, sul rettilineo, ha spintonato forse involontariamente Mir a quasi 200 km/h. A metà gara, in curva 10, il maiorchino ha compiuto una manovra rischiosa e toccato la spalla di Jack Miller, che non ha avuto altra scelta che allargarsi per evitare che entrambi cadessero. (Corse di Moto)

Personalmente non ho dubbi: Jack Miller andava sanzionato per quanto avvenuto alla curva 16 nel corso del 13esimo giro, quando è finito addosso a Joan Mir. La difesa di Miller, per la verità, è poco convincente:. (Moto.it)

Io alla 10 ho fatto una manovra rischiosa ma nei limiti, gli ho chiesto scusa ma l'ho fatto incazzare. Il pilota della Suzuki sul contatto con Miller nel GP di Doha: "Jack non ha avuto rispetto nei miei confronti. (Sky Sport)

Joan Mir ai microfoni della stampa ha poi affermato con rabbia che secondo lui la manovra di Miller fosse stata intenzionale. Siamo quasi caduti sul rettilineo, quindi penso che fosse stato molto rischioso, è stata una manovra molto pericolosa e credo che fosse intenzionale”. (Motorsport.com Italia)

Jack Miller è partito alla grande nel Motomondiale 2021 di MotoGP. Nel doppio round MotoGP al Gran Premio di Doha due Desmosedici GP 21 sono salite sul podio, ma tra i vincitori non c’era la Ducati di Miller. (SuperNews)