Lupi, Belluno ''salta'' il Trentino e lavora con Sondrio e il Piemonte per una gestione comune: ''Formuleremo una proposta da portare al ministro dell'ambiente''

il Dolomiti ECONOMIA

Lupi, Belluno ''salta'' il Trentino e lavora con Sondrio e il Piemonte per una gestione comune: ''Formuleremo una proposta da portare al ministro dell’ambiente''. Intanto il Comune di Chies d'Alpago ha interessato la Provincia per problemi legati al lupo in paese.

La Provincia di Belluno intende lavorare con quelle di Sondrio e Verbano-Cusio-Ossola per quanto riguarda la gestione del lupo.

Informazione ai cittadini e sinergia con Sondrio e Verbania andranno avanti parallelamente", conclude De Bon

"Noi - evidenzia Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno - ci siamo affidati alla legge Delrio e quel protocollo d'intesa sulle aree interamente montane. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Il paese chiede a gran voce provvedimenti immediati mentre le autorità competenti, informate dagli uffici comunali, si guardano attorno. Non è la prima volta che ignoti entrano nel palaghiaccio con il chiaro intento di fare danni. (Corriere Delle Alpi)

Piccoli contributi al volontariato per aiutare chi, soprattutto nelle frazioni, vuole tirarsi su le maniche per realizzare sistemazioni e manutenzioni. (Corriere Delle Alpi)

Ora gli ultimi tamponi molecolari hanno evidenziato le negativizzazione di uno dei pazienti (gli attuali infetti sono dieci), mentre i tre operatori restano contagiati. Si tratta di Elena De Bon, vedova De Martin, deceduta il giorno di Pasqua all’ospedale di Belluno (Corriere Delle Alpi)

Da loro ho quindi scelto con cura alcuni prodotti speciali».«Voglio fornire ai clienti una vera e propria esperienza», continua, «frutto di una continua ricerca iovane studentessa universitaria pontalpina si mette in gioco aprendo la nuova bottega di Soverzene. (Corriere Delle Alpi)

«Mi auguro che l’incontro vada in questa direzione. Una realtà che in un periodo come quello che stiamo vivendo riesce a chiudere bilanci e attività in crescita non può che ricevere i nostri complimenti, soprattutto quando decide di investire in innovazione e sostenibilità», continua De Carlo. (il Corriere delle Alpi)

on le convocazioni per la somministrazione del vaccino fissate per domenica, si concluderà la campagna riservata agli over 80. Gli over 70. Il blocco delle forniture di AstraZeneca ha fermato le campagne di profilassi dei medici di famiglia per i pazienti di età tra i 70 e 79 anni (Corriere Delle Alpi)