Naples di Patierno alla Festa del Cinema

CINEMA Quando Napoli era piena di bambini seminudi tra le macerie, di donne che per mangiare potevano solo prostituirsi, di tifo e macerie e quando a raccontare tutto questo era un americano, l'ex soldato Norman Lewis che nel 1943 entrò come liberatore ... (Metro)

Ne parlano anche altre testate

Roma, (askanews) - La Napoli bombardata e liberata dagli anglo-americani, con la sua miseria e la sua bellezza, raccontata da Norman Lewis nel suo libro "Naples '44" è arrivata alla Festa del Cinema di Roma con il documentario di Francesco Patierno: ... (askanews)

Napoli durante e dopo, in mezzo la guerra. (SpettacoloMania)

Nella selezione ufficiale della Festa di Roma, arriva anche il documentario dell'italiano Francesco Patierno, Napoli '44, basato sulle memorie militari stilate da Norman Lewis, di stanza a Napoli durante la fine della seconda guerra mondiale. (Cinefilos.it)

Quella del cinema è una storia adattamenti, di autori che hanno disconosciuto..... (La Repubblica)

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. Licenziamenti, Boeri: ''Cautela nell'analisi dei dati ... (Il Piccolo)

Il regista racconta le fasi di montaggio, la scelta dell'attore, la Napoli di ieri e di oggi. Un film sulla Napoli ... (CinemaItaliano.Info)