Incidente sul lavoro mortale, operaio travolto sulla linea Roma-Firenze. Traffico ferroviario fortemente rallentato

TerniToday INTERNO

La linea ferroviaria convenzionale Roma-Firenze ha subito dei comprensibili rallentamenti al traffico.

Un operaio di 58 anni che stava lavorando sulle canaline, lungo la ferrovia Roma-Firenze, è stato travolto da un treno in transito.

Come riporta Trenitalia: I treni InterCity possono subire variazioni di percorso.

Un incidente sul lavoro mortale si è verificato nel corso della giornata di oggi, martedì 21 giugno, all’altezza della frazione di Ponticelli, all’interno del Comune di Città della Pieve. (TerniToday)

Ne parlano anche altri media

La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, il treno lo ha falciato senza lasciargli scampo. (LA NAZIONE)

Con i compagni di lavoro stava posando dei cavi elettrici nelle canaline che corrono lungo i binari. A distanza regolamentare, secondo una prima valutazione dei luoghi da parte degli investigatori. (PerugiaToday)

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo tutta la necessaria collaborazione» Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli. (umbriaON)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. Ferrovie: Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari. (Ferrovie.info)

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno. (ilmessaggero.it)