Borsa: Europa chiude positiva ma Milano e' -0,4%, continua sell-off su Tim (-3%) -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fornito da Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Non c’è tregua sui listini mondiali che, dopo aver inaugurato l’anno di buon passo, hanno iniziato a perdere terreno nelle ultime sedute in scia all’ipotesi di una stretta monetaria della Fed, più rapida del previsto, per contrastare l’inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)

Sempre sul fronte dei finanziari Generali cede l’1% circa mentre prosegue lo scontro interno sulla governance. Tra i peggiori del FTSE Mib Recordati in calo del 3% e Amplifon del 3,7%. (FX Empire Italy)

Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall’incertezza sulle strategie del gruppo e dall’affievolirsi della prospettiva di un’offerta pubblica di Kkr. A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod’s dell’1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. (FX Empire Italy)

La spinta, come per il resto delle Piazze del Vecchio Continente, arriva dal lusso con Moncler che registra un +4,46 per cento. - MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. (Tiscali.it)

I mercati finanziari provano, non senza difficoltà, ad arginare i timori relativi all’inflazione e a una stretta più aggressiva del previsto da parte delle banche centrali. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,41% a 27.370 punti, in controtendenza rispetto al resto d’Europa e all’andamento moderatamente positivo di Wall Street. (Finanza Report)

Calmo lo spread Btp-Bund a 134 punti base con il rendimento del prodotto del Tesoro all'1,32%. Senza strappi anche i mercati azionari del Vecchio continente: Londra e Amsterdam salgono dello 0,2%, piatte Francoforte e Madrid, in marginale calo Parigi. (Tiscali.it)