Gli affitti agevolati per alcuni lavoratori: "Massimo 500 euro al mese"

Gli affitti agevolati per alcuni lavoratori: Massimo 500 euro al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Tempo al tempo: come ricordato nei giorni scorsi dalla premier Giorgia Meloni, la manovra 2025 è ancora tutta da scrivere. Nelle ultime ore, però, tra le proposte che potrebbero vedere la luce nella prossima legge di bilancio spunta una sorta di piano casa dedicato ai giovani lavoratori neoassunti. Vediamo di cosa si tratta e quello che sappiamo finora, nel dettaglio. Obiettivo di questa proposta, caldeggiata dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, è di destinare alloggi con affitti calmierati a chi trova un impiego ma è nella condizione di non poter offrire le garanzie necessarie. (Today.it)

Su altre fonti

«Spero che almeno la parte fiscale, che è un contributo che vale solo per il primo impiego sia sia già nella legge di bilancio di quest’anno», ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini nel suo intervento alla kermesse ’La Piazza, il bene comune” organizzato da “Affari Italiani” a Ceglie Messapica (Brindisi). (Il Sole 24 ORE)

Questo, infatti, è uno dei punti principali che il presi… La misura dovrebbe avere un duplice effetto: sostenere i ragazzi che cercano lavoro e rendere più attrattive le imprese italiane, soprattutto per i giovani talenti che arrivano dall’estero. (La Stampa)

Affitti a 500 euro: cara Confindustria, non è questo il vero problema Una protesta per gli affitti (foto LaPresse) (Today.it)

Nuovo Piano casa 2025, affitti agevolati fino a 500 euro ai lavoratori neoassunti: l’ipotesi

La proposta allo studio mira ad aumentare l'attrattività delle imprese a caccia di nuovi talenti. Una prima parte del piano guarda a contributi fiscali per agevolare il trasferimento di potenziali lavoratori verso aziende in cerca di professionalità. (Sky Tg24 )

C’è ormai un accordo pressoché unanime sulla necessità di organizzare flussi di manodopera immigrata per riempire i vuoti che si vanno aprendo (e che si amplieranno nell’immediato futuro in maniera assai più larga) negli organici della grande e media impresa italiana. (Corriere della Sera)

Un nuovo Piano casa 2025 potrebbe confluire nella Manovra allo studio del governo Meloni. Tra le proposte che sono state presentate nelle ultime ore e che potrebbero vedere la luce nella legge di Bilancio c'è anche quella di un Piano casa dedicato ai giovani lavoratori neoassunti. (QuiFinanza)