F1, Gp Qatar: Verstappen retrocesso di 5 posizioni, partirà settimo

La Repubblica SPORT

La sua casella diventa la n° 5, terza fila.

I meccanici della rossa sono riusciti a sostituire la scocca della monoposto nei tempi previsti dal regolamento evitando una partenza dalla pit lane

In mattinata un altro importante aggiornamento: sostituto il telaio della Ferrari di Charles Leclerc, che si era danneggiato durante le qualifiche costringendo il monegasco a una performance sottotono (bocciato in Q2, 13°). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Carlos Sainz ha analizzato a caldo il suo weekend con la Ferrari in Qatar dove ha terminato settimo, battendo Charles Leclerc nella lotta interna alla scuderia. (F1-News.eu)

Hamilton ha meritatamente vinto e si è portato a otto punti da Verstappen, ma l’olandese in Arabia Saudita avrà il suo primo match point mondiale della vita. Questo podio è una cartolina bellissima, da autografare e incorniciare per rubare le parole di Alonso, che salendoci lo ha reso ancora più speciale. (Sky Sport)

LE FERRARI - Appena sufficiente la gara delle due Ferrari, che con Sainz e Leclerc hanno chiuso al settimo e all’ottavo posto, lontanissime dalla coppia di testa. Hamilton e Verstappen, ancora una volta, hanno fatto una gara a parte. (AlVolante)

ll doppio pit stop, ad esempio, è stato davvero velocissimo, anche se non era inzialmente nei piani del team, ma è stato buono anche il coordinamento mostrato nel corso della gara. Altrimenti lui sarebbe stato davanti a Stroll dopo il pit stop. (AutoMotoriNews)

La Formula 1 è qui Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

La Formula 1 è qui Sono estasiato dalle mosse di Hamilton e Verstappen, rapidi, senza rischiare. (F1-News.eu)