Boom di contagi, 200 in Veneto. Cts, preoccupa la curva del virus. Speranza: la battaglia non è vinta

Metropolis SALUTE

Ma è proprio dal Veneto che arrivano le brutte notizie di giornata: 200 casi in più da ieri pomeriggio, 131 i positivi solo in un centro di accoglienza per migranti nel Trevigiano (su 330 ospiti).

Il presidente del Veneto Luca Zaia intanto chiede “pieni poteri alle Regioni” per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Le buone notizie vengono dal fronte vaccino, con risultati incoraggianti nella sperimentazione del Beth Israel Deaconess Medical Center e dell’azienda Johnson&Johnson. (Metropolis)

La notizia riportata su altre testate

in seguito alla segnalazione di un caso di positività alla Covid-19 sul territorio comunale. Nell'immagine di repertorio, la distrubuzione delle mascherine a Fenestrelle in aprile. (L'Eco del Chisone)

I dati appaiono migliorare giorno dopo giorno. Guariti (ieri 199.974 ) . (AssoCareNews.it)

Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi. (Sky Tg24 )

Nulla a che vedere con il focolaio di Mondragone dove erano oltre 90 le persone positive (Sky Tg24 )

Covid, torna la paura: altri due decessi e contagi in aumento Morti 85enne e uomo di 46anni: contagi forse dopo contatti con persone provenienti da Est Europa. Il convid miete altre due vittime in Campania negli ultimi giorni, facendo salire il totale a 436 decessi. (Ottopagine)

“Evocare il rischio di contagio da Covid per ridurre l’assegnazione di migranti al Piemonte è fuorviante e scorretto. Come i medici smontano la bufala dei migranti infetti colpevoli della seconda ondata di Covid-19. (next)