Dl Covid, la proposta delle Regioni: zona gialla con 20% di intensive e 30% di ricoveri ordinari

Dl Covid, la proposta delle Regioni: zona gialla con 20% di intensive e 30% di ricoveri ordinari
Rai News INTERNO

Inoltre, potrebbero essere individuate tipologie di luoghi, attività, eventi a cui per partecipare sarà necessario esibire il green pass

Governo al lavoro Dl Covid, la proposta delle Regioni: zona gialla con 20% di intensive e 30% di ricoveri ordinari C'è anche il capitolo green pass, quello più controverso, in particolare per l'opposizione della Lega alle restrizioni.

Su questo oggi è arrivata la proposta della Conferenza delle Regioni, che suggerisce di stabilire, per la zona gialla, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. (LA NOTIZIA)

Come ottenere online il Green Pass (Certificazione verde COVID-19). Soprattutto dopo la conferenza stampa di Draghi, molte persone stanno intasando i centralini delle autorità e della aziende sanitarie per capire come fare per ottenere il Green Pass, ovvero la Certificazione verde COVID-19 digitale. (Orizzonte Scuola)

L'obbligo di Green pass, che potrà essere presentato anche in formato cartaceo, non si applicherà a chi non può vaccinarsi per problemi di salute, "sulla base di idonea certificazione medica". Esclusi dal decreto centri per l'infanzia e centri estivi. (TGR – Rai)

Coronavirus, oggi Cdm sul nuovo decreto. Cambiano i criteri sui colori. La Sicilia in "salvo"

Draghi: italiani vaccinatevi. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid. (Nordest24.it)

E si potrebbe già partire dall'inizio della prossima settimana con il green pass necessario per sedersi nei bar e nei ristoranti al chiuso Per il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri «Il Green pass - ad esempio - scioglierebbe tanti nodi in tante situazioni della quotidianità che oggi sono bloccate». (Studio Cataldi)

Il presidente del Consiglio, al termine della riunione, terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e Governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese» (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr