Dl Covid, la proposta delle Regioni: zona gialla con 20% di intensive e 30% di ricoveri ordinari

Rai News INTERNO

Inoltre, potrebbero essere individuate tipologie di luoghi, attività, eventi a cui per partecipare sarà necessario esibire il green pass

Governo al lavoro Dl Covid, la proposta delle Regioni: zona gialla con 20% di intensive e 30% di ricoveri ordinari C'è anche il capitolo green pass, quello più controverso, in particolare per l'opposizione della Lega alle restrizioni.

Su questo oggi è arrivata la proposta della Conferenza delle Regioni, che suggerisce di stabilire, per la zona gialla, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (TIMgate)

Il Decreto legge Covid contente le norme su green pass, stato di emergenza e nuoi parametri è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il certificato verde è ottenibile con una dose di vaccino (arriverà dopo due settimane), con la guarigione da Covid o con un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti (Notizie.it )

No, per il momento non è stato previsto il green pass per recarsi presso gli istituti scolastici. Green Pass, il provvedimento varato dal governo è un decreto legge, non è un DPCM Di. Il governo ha varato giovedì scorso, durante la riunione del Consiglio dei Ministri, il decreto legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (Orizzonte Scuola)

- ROMA, 24 LUG - Il nuovo decreto legge Covid che introduce l'obbligo di Green pass dal 6 agosto è stato pubblicato il 23 luglio in Gazzetta ufficiale. (Tiscali.it)

Il decreto innanzi tutto, proroga al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza in considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. (Ipsoa)

C'era già nel vecchio decreto, che rimandava a linee guida, che probabilmente sono ora superate dal nuovo decreto che pure contempla queste attività;. • Competizioni sportive (nel vecchio e nuovo decreto, valgono le stesse considerazioni). (Il Sole 24 ORE)