Vaccino in vacanza: come e chi può farlo

Vaccino in vacanza: come e chi può farlo
Money.it INTERNO

Per quanto riguarda le modalità di prenotazione e spostamento della data del vaccino, invece, si naviga nel mare delle ipotesi.

Il via libera al vaccino in vacanza, però, non è per tutti.

Ma se è vero che è possibile fare il vaccino in vacanza - sia la prima che la seconda dose - c’è da dire che si tratta di ipotesi eccezionali, queste le precisazioni di Figliuolo.

Dopo la prenotazione del vaccino in vacanza si dovrà disdire l’eventuale appuntamento già fissato nella Regione di residenza/domicilio

Dalle ultime dichiarazioni del generale Figliuolo si evince che il vaccino in vacanza si può fare, anche se in ipotesi eccezionali e non per tutti. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in conferenza stampa, sottolineando che in ogni caso c'è la «sostenibilità logistica» per cambiare il piano. Speranza ha aggiunto: «Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni». (ilmessaggero.it)

Le raccomandazioni sono già state date: l’Aifa (l’agenzia italiana del farmaco) ha detto e ripetuto che quel vaccino è raccomandato per gli ultrasessantenni. Questa è una risposta che spetta alla politica. (left)

Catanzaro - In attesa delle comunicazioni ufficiali del comitato tecnico scientifico sui vaccini a vettore virale (Astrazeneca e Johnson) per i più giovani, la Calabria - al contrario di altre regioni come la Sicilia - per ora non sospende le somministrazioni di Astrazeneca, specificando però che per la fascia d'età 12-20 sarà utilizzato solo Pzifer. (Il Lametino)

Vaccini Covid: si possono fare anche in vacanza

Catanzaro. Anche l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha in via del tutto precauzionale sospeso l’impiego del farmaco per la popolazione under 60 In riva allo Stretto, in particolare, è stata sospesa la somministrazione di Az per under 60. (LaC news24)

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva. E, come sempre abbiamo fatto, andremo avanti nel più rigoroso rispetto delle indicazioni nazionali” (La Pressa)

Vaccini in vacanza: c’è l’ok di Figliuolo. Il Commissario straordinario, Generale Francesco Figliuolo, apre ai vaccini anti Covid nei luoghi di villeggiatura, e conferma quanto già indicato dal Governo Draghi. (Filodiritto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr