Sacha Baron Cohen compie 50 anni: dieci cose che non sapete sul comico dal genio incendiario

Una buona preparazione per creare l’elegante Brüno , che si è infiltrato nelle settimane della moda di Milano, Madrid e Parigi

Dopo essersi laureata al Christ’s College di Cambridge, Sacha Baron Cohen ha lavorato brevemente come modello prima di passare alla conduzione di programmi televisivi low-budget nei primi anni ‘90.

La sua impavidità nel far sembrare vacue le persone «serie» gli è valsa un pubblico globale, una quantità notevole di indignazione, molti titoli di giornale e una nomination all’Oscar. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha ottenuto due nomination agli Oscar 2021 come attore (drammatico) non protagonista per Il processo ai Chicago 7 e come sceneggiatore per Borat 2. Nato a Londra il 13 ottobre 1971 da papà gallese e madre israeliana, si è laureato in Storia presso il Christ’s College, a Cambridge, dove ha scoperto di avere una passione e un grande talento per la recitazione. (Sky Tg24 )

Compie oggo 50 anni Sacha Baron Cohen, uno degli artisti più iconoclasti e irriverenti dei nostri anni. Ma Sacha Baron Cohen si è dimostrato nel tempo anche attore capace di uscire dai propri personaggi e ottenere consenso di pubblico e critica, come dimostrano i cinque film in streaming scelti per rendergli omaggio. (ComingSoon.it)

Sacha Noam Baron Cohen nasce a Londra nel 1971 da una famiglia di ebrei ortodossi. LEGGI ANCHE. «Borat 2» arriva prima delle elezioni americane. LEGGI ANCHE. Oscar 2019: tutto su «Bohemian Rhapsody», il biopic su Freddie Mercury (Vanity Fair Italia)