Buffon, Bucci e Tassotti a Fellegara L’addio dei grandi campioni a Vecchi

il Resto del Carlino SPORT

Siamo abituati a vedere i funerali dei grandi sportivi quasi come eventi morbosi, dove la gente va a caccia di selfie ai personaggi

Grandi campioni, ma prima di tutto grandi amici di Villiam.

C’era il più grande di tutti: Gigi Buffon che ci ha tenuto ad esserci di persona.

Per poi andarsi a sedere in prima fila nei banchi davanti all’altare dove a stento è riuscito a trattenere la commozione.

Una volta era molto vicino al trasferimento e Vecchi si presentò a Milanello con un cartonato di Buffon", racconta Marco Nosotti, volto noto di SkySport, anche lui tra i presenti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Matteo Nasciuti Sindaco di Scandiano È il secondo comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo. (TUTTO mercato WEB)

Come detto, per Vecchi la Spal rappresenta anche la fine della straordinaria carriera tra i pali, condita da uno scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, in maglia rossonera. (il Resto del Carlino)

Andata e ritorno da Madrid a Reggio Emilia in poche ore per Carlo Ancelotti, che non ha voluto mancare di fare un ultimo saluto all’amico e collega di una vita Villiam Vecchi, storico portiere del Milan dell’inizio degli anni ‘70 e poi vice di Ancelotti dal Parma alla Juve al Milan e fino al Real Madrid, morto martedì a 73 anni. (Corriere)

06 agosto 2022 a. a. a. Il funerale di Villiam Vecchi, lo storico preparatore dei portieri del Milan fa discutere parecchio. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha messo a disposizione un jet privato per Ancelotti, per il figlio Davide e per il genero Mino Fulco (Liberoquotidiano.it)

Da allora si è dedicato all’insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale Chi era Villiam Vecchi. Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo. (Centro Meteo italiano)

Il MIlan ha salutato Vecchi con un dolce messaggio su Twitter:. "Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. Cresciuto all’ombra di Cudicini, Vecchi si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. (TUTTO mercato WEB)