Varianti Covid in Italia: dove e quali si sono diffuse

Money.it SALUTE

Ecco quali sono le varianti maggiormente diffuse in Italia:. La variante inglese. La variante inglese si caratterizza per una maggiore trasmissibilità (forse anche una maggiore mortalità).

Dove e quali varianti Covid si sono diffuse in Italia?

La variante inglese sarà quella più diffusa. Sarà la variante inglese a diventare la predominante in tutto il nostro Paese

la variante britannica è ormai diventata predominante, come a Pescara, dove il 65% dei nuovi contagi si deve alla variante inglese. (Money.it)

Su altre fonti

Excited 0 Happy 0 In Love 0 Not Sure 0 Silly 0 Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. (V-news.it)

Coronavirus, bollettino 19 febbraio: 15.479 contagi e 348 morti (Di venerdì 19 febbraio 2021) L’ultimo bollettino medico emanato dalla protezione civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di un leggero aumento di casi nel Bel Paese. (Zazoom Blog)

Rimarrà arancione anche l’Umbria, così come non sarebbero al momento previsti cambiamenti per le altre Regioni già in zona arancione Per tre Regioni (Emilia Romagna, Campania e Molise) questo costerà il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione. (NewSicilia)

#ANSA - repubblica : Coronavirus, il bollettino di oggi 19 febbraio: 15,479 nuovi casi e 353 morti - zazoomblog : Coronavirus 353 decessi in 24 ore. Aumentano ancora i nuovi contagi (+15.479) mentre calano gli ingressi in terapia… - PappaletteraF : Coronavirus, il bollettino di oggi 19 febbraio: 15,479 nuovi casi con 297.128 tamponi. (Zazoom Blog)

La Lombardia è la prima regione per numero di contagi: sono 3.724 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Seguono l’Emilia-Romagna con 1.821 positivi in più rispetto a ieri e la Campania con 1.616 nuovi casi (BaraondaNews)

L’Italia supera dunque anche la soglia psicologica delle 95mila vittime di coronavirus. Aumentano di 14 unità le terapie intensive, mentre sono 132 in meno i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. (Salernonotizie.it)