Italiano: "Ho ritrovato la Fiorentina. Felici di aver passato il turno"

Corriere dello Sport.it SPORT

Sono contento per la reazione, soprattutto nel primo tempo quando in parità numerica è stata partita vera".

Lo ha dichiarato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo la gara di Coppa Italia con il Napoli: "Poi, come capita spesso, abbiamo avuto due minuti di follia, ma siamo contenti di aver passato il turno e sono contento di aver ritrovato la mia squadra.

"La più grande soddisfazione è aver ritrovato lo spirito che a Torino sembrava perso. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

Ai supplementari però i viola in dieci contro nove hanno vita facile e affondano il Napoli con i gol di Venuti, Piatek e Maleh. Ai supplementari partenopei in 9 contro 10. La Fiorentina batte il Napoli al Maradona per 5-2 dopo i tempi supplementari di un match rocambolesco, con tre espulsioni, e raggiunge l’Atalanta nei quarti di finale della Coppa Italia (LaPresse)

Il rosso per un intervento inutilmente violento a centrocampo rovina però il finale del Napoli ed è un errore imperdonabile Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari. (AreaNapoli.it)

: sono comprensibili le tante assenze, ma il suo Napoli non è stato affatto bello e convincente Esce per infortunio a fine primo tempo (1' s.t. (Calciomercato.com)

La Fiorentina prende coraggio e al 52′ torna in vantaggio grazie ad un gran gol di Biraghi. Colpaccio della Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. (Calcio In Pillole)

: Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

Nel mentre però i padroni di casa rimangono prima in dieci per il rosso estratto ai danni di Lozano e poi in nove per quello di Fabian Ruiz. Ad aprire le marcature ci pensa Vlahovic ma la gioia del gol dura poco perchè dopo soli tre minuti è Mertens a rimettere in pari il match. (La Lazio Siamo Noi)