Covid, in una settimana a Napoli oltre 220 casi di positività tra studenti e docenti

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, in una settimana a Napoli oltre 220 casi di positività tra studenti e docenti Di. Sono 222 i casi di Coronavirus che si sono registrati nelle scuole di Napoli – tra studenti, personale docente e non docente – nella settimana compresa tra il 19 e il 25 di aprile: questi i dati contenuti nel bollettino settimanale sull’andamento della pandemia negli istituti scolastici del capoluogo campano diramato dall’Asl Napoli 1 Centro. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

«Siamo già abbastanza avanti dal punto di vista del tempo, e abbiamo adesso adempimenti urgenti cui far fronte - conferma Viotti - siamo in attesa dell’ordinanza sulla valutazione di fine anno, c’è la Maturità. (GenovaToday)

A scuola anche d’estate. Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione Di. Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. (Orizzonte Scuola)

In proposito, il Ministero, con nota 9707 del 27 aprile 2021, ha pubblicato l’avviso “Apprendimento e socialità”. Le risorse finanziarie stanziate con il Piano scuola estate 2021 ammontano a 510 milioni. (Tecnica della Scuola)

Nella allegata scheda del Prof. Renzo Boninsegna vengono forniti gli opportuni chiarimenti facendo riferimento alla procedura seguita dall’INPS lo scorso anno 2020 Il Prof. Renzo Boninsegna, Snals Verona, fornisce chiarimenti. (Orizzonte Scuola)

Non possiamo fare a meno di evidenziare, infatti, che l’attuazione del Piano Estate richiede ai dirigenti un surplus di lavoro mentre essi nutrono numerose ragioni di grave insoddisfazione”. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr