BOOM DEL CALCIO FEMMINILE, RADDOPPIANO INVESTIMENTI NEL MERCATO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio ora per ora Boom del calcio femminile che conquista sempre più spettatori e spazio sui media. Una crescita anche economica, secondo la Fifa, che nel report sui trasferimenti internazionali nella prima finestra di mercato di metà anno attesta investimenti per 6,8 milioni di dollari per i trasferimenti internazionali, più del doppio rispetto allo scorso anno. Nel calcio professionistico femminile sono stati registrati oltre 1.100 trasferimenti internazionali in tutto il mondo, un nuovo record e un aumento di oltre il 30% rispetto alla finestra di metà anno del 2023. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
Sono i numeri della sessione estiva del calciomercato 2024 appena concluso in buona parte del mondo, diffusi dalla Fifa nel report 'International Transfer Snapshot', dal quale emerge il record di sempre di movimenti tra club di calciatori di tutto il globo. (QuiFinanza)
VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più (Parma Live)
Archiviata la sessione estiva del calciomercato ecco i numeri finali: Spesi complessivamente 6,4 miliardi di dollari spesi per 10.900 trasferimenti. Domina la classifica l’Inghilterra con 1,6 miliardi di dollari ma dietro c’è l’Italia con 825 milioni e 526 acquisti. (FIRSTonline)
Il report FIFA sul mercato estivo 2024: in Italia spesi 750 milioni, di più solo in Inghilterra (Milan News)
Dodicimila trasferimenti tra calcio professionistico maschile e femminile, con una spesa, solo per il calcio maschile, di 5,85 miliardi di euro dal 1 giugno al 2 settembre. (Forbes Italia)
Durante il calciomercato estivo sono stati 11mila i giocatori che nel mondo hanno cambiato squadra per un controvalore degli scambi di 6,46 miliardi di dollari. Al primo posto l'Europa che ha movimentato 5,48 miliardi in entrata. (LA STAMPA Finanza)