Mercati europei giù assieme a Milano

Teleborsa ECONOMIA

pesano le prospettive di recessione ed i risultati delle società quotate spesso negativi.Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,33%.

Euro / Dollaro USA. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. Tenaris. Nexi. ENI. Unicredit. Fineco. Banco BPM. (Teleborsa) -, a braccetto con le altre Borse europee, in una giornata dominata dal sentiment negativo.

Piccolo passo verso l'alto dello, che raggiunge quota +152 punti base, mostrando un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,97%. (Teleborsa)

Su altri media

Piazza Affari si muove sotto la parità, allineandosi agli altri listini europei e fallendo il tentativo iniziale di reagire dopo la recente debolezza. Gli investitori devono digerire la raffica di trimestrali societarie, tra cui spiccano Eni, Enel e Generali. (Yahoo Finanza)

Il peggiore è Francoforte, che cede il 3,45%, seguita da Milano a -3,28%, Londra -2,31% e Parigi -2,13%.Wall Street, che era partita molto male, recupera parzialmente grazie ai titoli tecnologici: il Nasdaq è in rialzo dello 0,31% e il Dow Jones perde un punto circa. (Rai News)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Sul fondo del listino invece Eni che cede quasi il 4% nel giorno dei conti, guidando i ribassi del comparto oil. Per gli Stati Uniti sotto la lente il Pil annualizzato del secondo trimestre (stima flash) e le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. (Finanzaonline.com)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 3,27%, scendendo fino a 39,92 dollari per barile. S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. (Teleborsa)

Le vendite sono scattate dopo che si sono materializzati contemporaneamente diversi sintomi della gravità della situazione economica post-Covid. La moneta europea passa di mano a 1,1893 dollari, dopo un massimo di 1,1905 dollari. (La Repubblica)