Brillano i Diamanti di Ozpetek. Grazie all’estro creativo pratese

Brillano i Diamanti di Ozpetek. Grazie all’estro creativo pratese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

La potente scena finale del film Diamanti di Ferzan Ozpetek parla anche pratese. Il meraviglioso abito indossato da Elena Sofia Ricci, che torna sulla scena, dopo che il suo personaggio era stato eliminato dalla sceneggiatura, come presenza quasi eterea è firmato dalla stilista Eleonora Lastrucci. Senza nulla togliere alla genialità del regista e sceneggiatore turco, presente nella scena conclusiva in un atelier vuoto nell’incontro quasi da magnifica presenza con l’attrice in cui si condensa il senso del film in programmazione nelle sale di tutta Italia, la creazione di Lastrucci contribuisce certamente a rendere ancora più suggestive le battute semplice e profonde. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguire, al secondo posto la commedia con Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare” e chiude il podio il live-action per le famiglie “Mufasa – il re leone”. Al primo posto saldamente Ferzan Ozptek “Diamanti”, programmato al Cinema Centrale e da alcuni giorni al Cinema Astra. (LA NAZIONE)

In Diamanti 18 differenti personaggi femminili, uniti solo dall’amore per la moda e per il cinema, animano quello che Geppi Cucciari, alla sua prima esperienza con il regista turco, definisce in una battuta del film un “vaginodromo”, per sottolineare la quasi totale assenza di uomini sul set. (GQ Italia)

(Adnkronos) – Il quindicesimo lungometraggio di Ferzan Ozpetek è il più grande successo della sua carriera. Con un incasso di 10.657.94 di euro, il film non solo sta per battere il record personale del regista (i 10.800.000 di euro raggiunti da ‘La finestra di fronte’ nel 2003) ma è anche il titolo italiano con il più alto incasso tra quelli usciti nel 2024. (OglioPoNews)

'Diamanti' di Ozpetek supera i 10 milioni di euro al box office, è il fenomeno italiano dell’anno

Complice un cast stellare, che raduna e trasfigura diciotto grandi attrici italiane, in poche settimane Diamanti è diventato infatti il titolo con il più alto guadagno tra quelli italiani usciti nel 2024, ed è in pole per diventare il più grande successo commerciale di Ozpetek. (Harper's Bazaar Italia)

Con un box office di € 10.461.837 ed un totale di 1.427.225 presenze “Diamanti” è il film con il più alto incasso tra i titoli italiani usciti nel 2024, e si appresta a diventare anche il più grande successo di Ozpetek al botteghino (ad oggi era “La finestra di fronte” che nel 2003 realizzò € 10.800.000). (Milleunadonna.it)

Con un box office di 10.461.837 euro e un totale di 1.427.225 di spettatori 'Diamanti' è il film con il più alto incasso tra i titoli italiani usciti nel 2024, e si appresta a diventare anche il più grande successo di Ozpetek al botteghino (ad oggi era 'La finestra di fronte', che nel 2003 ha realizzato 10.800.000 euro). (Adnkronos)