Green pass, Costa: «Si cambia, verrà rilasciato solo con due dosi vaccino»

Green pass, Costa: «Si cambia, verrà rilasciato solo con due dosi vaccino»
ilmessaggero.it SALUTE

APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ECONOMIA Green pass bar e ristoranti, allarme Fiepet-Confesercenti COVID Variante Delta, Crisanti: «Quarta ondata ci sarà. ECONOMIA Green Pass, il Governo studia il provvedimento per renderlo.

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 16:41. Si cambia, il governo vuole modificare il meccanismo di rilascio del certificato verde, il green pass.

E invece l'esecutivo vorrebbe rilasciare il green pass solo a chi ha completato il ciclo vaccinale e quindi, chi ha ricevuto anche il richiamo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“. È scoppiata una polemica e don Pasquale è stato costretto a rimuovere il post dopo diversi insulti da parte dei No Vax. (Impronta Unika)

«È possibile considerare la somministrazione di un’unica dose di vaccino nei soggetti con pregressa infezione (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica) – si legge – purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione». (Il Sussidiario.net)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA (Yahoo Finanza)

Covid: studio, risposta immunitaria più forte con mix vaccini

I ricoverati non in terapia intensiva sono 50 (-7 rispetto a ieri). I DECESSI RESTANO 11.699. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (Ticino 24)

È quanto stabilisce la circolare del Ministero della Salute annunciata ieri dal sottosegretario Costa.La decisione di emanare la circolare, aveva spiegato Costa è stata presa «sulla base delle nuove evidenze scientifiche relative alla durata della immunità». (Farmacista33)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr