Green pass, Costa: «Si cambia, verrà rilasciato solo con due dosi vaccino»

ilmessaggero.it SALUTE

APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ECONOMIA Green pass bar e ristoranti, allarme Fiepet-Confesercenti COVID Variante Delta, Crisanti: «Quarta ondata ci sarà. ECONOMIA Green Pass, il Governo studia il provvedimento per renderlo.

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 16:41. Si cambia, il governo vuole modificare il meccanismo di rilascio del certificato verde, il green pass.

E invece l'esecutivo vorrebbe rilasciare il green pass solo a chi ha completato il ciclo vaccinale e quindi, chi ha ricevuto anche il richiamo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

13 ore fa: Ennesimo episodio di aggressione presso la casa di reclusione di Rossano. 12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. (Ecodellojonio)

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse)

“Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri (cilentano.it)

Don Pasquale Giordano ha scatenato le ire di moltissimi parrocchiani per la richiesta rivolta al fine di salvaguardare le persone più fragili della sua comunità. Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera il parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera. (Yeslife)