Fabio Cudicini è morto: l'ex portiere del Milan aveva 89 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto in casa Milan. All'età di 89 anni è venuto a mancare Fabio Cudicini, grande ex portiere del Diavolo che ha scritto la storia del calcio negli anni ’60 e veniva chiamato il “Ragno Nero” per la sua tenuta da gioco e per la sua capacità nello sfoderare parate di alto livello. In cinque stagioni con la maglia rossonera l'ex numero uno ha collezionato 183 presenze e vinto uno scudetto (1967-68), una Coppa dei Campioni (1968-69), una Coppa Intercontinentale (1969) e una Coppa Italia (1971-72). (Sport Mediaset)
Su altre testate
Fabio Cudicini, storico portiere del Milan campione d'Europa nel 1969, è morto all'età di 89 anni. È lo stesso club rossonero a rendergli omaggio con un post su X: «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (leggo.it)
Una bacheca a cui si aggiungono un'altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma dove aveva giocato, dopo gli esordi nell'Udinese, per ben otto stagioni, dal 1958 al 1966, guadagnandosi invece nella Capitale il soprannome di 'Pennellone' per via della sua altezza. (ilmessaggero.it)
Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935, che si è spento all’età di 89 anni. Durante la sua carriera, il ‘Ragno Nero’ ha conquistato uno Scudetto con il Milan, due edizioni della Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B. (OA Calcio)
Ex portiere di Roma e Milan. In cinque stagioni con i rossoneri ha vinto Scudetto, Coppa dei Campioni e Intercontinentale (LAPRESSE)
Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Addio al Ragno Nero. (la Repubblica)
NOTIZIE AS ROMA – Lutto nel mondo del calcio: nella serata di oggi è venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere della Roma e del Milan. Aveva 89 anni. (Giallorossi.net)