Matrix 4, la Village Roadshow contro la Warner per il flop

Matrix Resurrections non è stato bene accolto al boxoffice: costato 190 milioni di dollari, ne ha raccolti nel mondo poco più di 153, diventando un flop di notevole portata.

Leggi anche Matrix Resurrections, Keanu Reeves sui sequel eventuali. Matrix Resurrections flop per colpa di HBO Max, secondo la Village Roadshow

dopo il flop di Matrix Resurrections.

La Village Roadshow, proprietaria del franchise, ha querelato la Warner Bros. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

A riportare la notizia i media americani citando documenti depositati da Village Roadshow Films in un tribunale di Los Angeles. Una scelta a suo avviso in violazione del contratto e in grado di danneggiare la performance del film al box-office. (Sky Tg24 )

Negli Stati Uniti il botteghino di "The Matrix Resurrections" è a quota 37 milioni. La Warner per ora non è preoccupata, anzi è sicura che la diatriba si risolverà in suo favore (Ticinonline)

Questa la dichiarazione di Village Roadshow nelle carte depositate alla corte superiore di Los Angeles:. L’unico obiettivo della Warner Bros. Inoltre vuole che venga imposto alla major di consultarsi con le case di produzione prima di cambiare i propri piani distributivi in futuro (BadTaste.it)

Il rilascio di Matrix Resurrections su HBO Max: causa per Warner Bros. Village Roadshow Pictures, un co-produttore e co-finanziatore di molti importanti film di Hollywood, ha intentato una causa sostenendo che la Warner Bros. (Tech Princess)

"Non c'è dubbio che i risultati scarsi al box office per Matrix Resurrections abbiano diluito il valore di questo importante franchise perché gli scarsi profitti limitano gli studios dall'ottenere degli investimenti futuri per altri film". (Multiplayer.it)