Frenano le borse europee dopo buon avvio pesa il settore dei viaggi, -1,60% a piazza affari

Rai News ECONOMIA

Milano a +0,29%, in rialzo più contenuto Francoforte mentre resta in rosso di pochi centesimi di punto Parigi.Tra i settori, ancora penalizzato quello dei viaggi e tempo libero, sull'onda dei timori legati alla diffusione della variante Omicron.

Mercati Frenano le borse europee dopo buon avvio pesa il settore dei viaggi, -1,60% a piazza affari. Condividi. di Chiara Rancati Continua il momento di volatilità delle Borse europee. (Rai News)

Su altre fonti

Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio in scia alle indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito all'accordo esistente per aumentare la produzione a gennaio di 400.000 bpd Nel corso della mattina, verranno diffusi gli indici Pmi servizi e le vendite al dettaglio per la zona euro. (Yahoo Finanza)

Bene i titoli oil (+1,8% Saipem, +1,1% sia ENI che Tenaris) in scia alla forza del petrolio post Opec+. Rimbalzo all'inizio dell'ultima seduta della settimana per Piazza Affari che si accoda alla risalita messa a segno ieri da Wall Street (+1,8% il Dow Jones, +1,4% l'S&P 500). (Yahoo Finanza)

Il dato è al di sotto del preliminare e del consenso a quota 55,8 punti. Infine a livello italiano la lettura del Pmi servizi si è attestata a 55,9 punti rispetto ai 52,4 di ottobre, sopra le attese del consenso a 52,4 punti. (Milano Finanza)

Borsa: alta volatilita' in Europa, Milano e gli altri listini azzerano guadagni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 dic - Non regge il mini rimbalzo dei listini Ue dopo il passo falso di ieri e sui listini si conferma l'elevato tasso di volatilita' mentre i future di Wall Street sono girati leggermente in rosso. (Il Sole 24 ORE)

La nuova variante Covid continua a crescere in Sud Africa con i ricoveri nel Gauteng in preoccupante aumento. Finale di settimana altalenante per Piazza Affari che alla fine con i mercati che hanno accolto senza patemi l'inatteso rallentamento del mercato del lavoro Usa. (Yahoo Finanza)

ERG scende dell'1,81%.Tra lepiù importanti:10:00: Tasso disoccupazione (atteso 9,1%; preced. 16%)11:00: Tasso disoccupazione (atteso 7,3%; preced. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr