Due mesi di ’zone rosse’. Super controlli a Roma

Due mesi di ’zone rosse’. Super controlli a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da ieri e per i successivi due mesi nelle aree dell’Esquilino e del Tuscolano, cosiddette ’zone rosse’: lo prevede un’ordinanza firmata dal prefetto Lamberto Giannini. Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all’autorità giudiziaria per una serie di reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getting your Trinity Audio player ready... A Roma arrivano le “zone rosse”, il prefetto Giannini firma l’ordinanza: ecco quali sono (Dire)

Cristiano Morgante, impegnato nel direttivo del comitato di quartiere San Lorenzo, ritiene che «parlare di zona rossa sia alquanto fantasioso perché allora bisognerebbe fermare tutte le persone che circolano a Roma». (Corriere Roma)

Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. (Fanpage.it)

Roma, la mappa delle "zone rosse": da Termini al Tuscolano. Cosa sono i controlli rafforzati

A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l'ordinanza sulle zone a vigilanza rafforzata, le cosiddette zone rosse, per la città di Roma nelle aree della Stazione... (Virgilio)

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza sulle zone a vigilanza rafforzata, le cosiddette zone rosse, per la città di Roma nelle aree della Stazione Termini e dell’Esquilino. (CremonaOggi)

Il provvedimento, entrato in vigore ieri, durerà due mesi ma potrebbe poi essere prolungato a seconda di eventuali necessità. (ilmessaggero.it)